mercoledì 15 aprile 2009

caffè scorretto


caffè scorretto
prova aperta con gli allievi del laboratorio trimestrale di teatro
a cura di Loredana Scianna

con
Monica Arcadu, Margherita Chiari, Elisa Longeri, Francesco Pazzaglia, Marco Scortichini, Elisabetta Titone, Anna Maria Tosto

mercoledì 15 aprile 09 ore 21.15
ingresso libero

Vi mostriamo come abbiamo lavorato in questo breve tempo insieme e come abbiamo costruito un frammento scenico da aprire al pubblico. Abbiamo girato intorno al tema della “normalità”. Cosa c'è di più normale di alzarsi al mattino e farsi un caffè? Eppure la normalità è un concetto dai contorni labili, più ci si addentra e più il confine si confonde. Vi chiediamo di aiutarci, di regalarci una parola per divagare in scena: cos'è per voi la “normalità”?

...ecco: scrivete qui sotto una parola (sostantivo, verbo, quello che vi pare, anche una frase molto breve) che voi associate alla vostra NORMALITA'.
Cos'è normale per voi? La NEBBIA di pianura? CANTARE appena svegli? LEGGERE prima di dormire? ARRABBIARVI con il vostro capo? Il colore ROSSO che indossate abitualmente?

Insomma, avete capito.

Le vostre parole ci servono per un esercizio scenico di improvvisazione che ha per obiettivo un discorrere per divagazioni.
Avete presente la normalità di incontrare qualcuno per caso e parlare per qualche minuto di assolutamente niente?
Quella cosa lì.

Nessun commento: