lunedì 1 giugno 2009

Il Papà delle favole in edicola dal 5 giugno!



DAL 5 GIUGNO AL 5 LUGLIO 09 E' IN EDICOLA CON LA GAZZETTA DI PARMA l'audiolibro "Il papà delle favole"

Ho imparato a leggere quando avevo 5 anni e non ho mai smesso di divorare pagine su pagine. I miei genitori mi hanno cresciuta narrandomi infinite storie, mio papà in particolare leggeva facendo le voci di tutti i personaggi. Non solo. Lui mi racconta sempre che quand'era piccolo, in assenza di grandi mezzi e di giocattoli, il suo passatempo preferito era quello di inventare avventure fantastiche da raccontare ai suoi fratellini minori...peraltro a puntate!
Non potevo restistere alla richiesta di Cesare di collaborare a questo audiolibro: un papà che scrive favole per le sue bimbe mi ricordava qualcosa di molto intimo del mio vissuto e dei miei affetti.
Oltre a questo, l'ottima causa a cui è votato il progetto è stata un'enorme spinta alla sua realizzazione.

Sabato scorso, durante la presentazione, ho avuto qualche serio problema a non mostrare commozione. Il ricavato del libro sarà devoluto all'associazione "Noi per loro" e quindi ai bambini dell'oncologia pediatrica. Il Prof. Izzi, primario del reparto, era presente. Ha avuto parole semplici e sobrie per descrivere brevemente la realtà quotidiana in cui è immerso, ma credo siano bastate a tutti.

COMPRATE QUESTO LIBRO.

Ci sono situazioni immensamente dolorose in cui non si può fare altro che attendere. In questo mentre, si può sperare e si possono raccontare storie.

Noi, il poco che potevamo fare lo abbiamo fatto e continueremo a farlo.

Dedico questo libro alla mia splendida famiglia, in memoria della sorellina più piccola di mio papà, mancata a soli due anni, di cui porto il nome.

Nessun commento: